CONDIZIONI GENERALI DEL SITO WEB

1.- Oggetto.
Le presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni generali”) regolano l’accesso e l’uso del sito Web sotto il dominio www.gruposantino.com (di seguito Sito Web), di proprietà di “GRUPO SANTIÑO, SL” (di seguito “Grupo Santiño”), collocato presso disposizione degli utenti (di seguito Utente / i).
In caso di domande o dubbi riguardanti l’uso e l’accesso al Sito Web o alle presenti Condizioni Generali, è possibile scrivere un’e-mail con la richiesta e le informazioni di contatto a info@suolificiodiqualita.it. L’utente potrà contattarci tramite posta ordinaria, indirizzando le sue richieste e le informazioni di contatto a “GRUPO SANTIÑO, S.L.”, Calle Cataluña, 12, 03640 Monóvar (Alicante).

2.- Rispetto delle presenti condizioni generali.
L’utilizzo del Sito implica la piena accettazione da parte dell’Utente di tutte le Condizioni Generali in vigore in ogni momento in cui l’utente lo accede.
L’accesso e l’utilizzo del Sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso da parte dell’utente. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso del Sito, ti preghiamo di non utilizzarlo e di non accedere al medesimo.
In ogni caso, Grupo Santiño si riserva il diritto di modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali, nonché la sua configurazione, l’ubicazione e ogni altro termine generale o specifico, le regole d’uso, le istruzioni o le avvertenze risultanti dall’applicazione . Allo stesso modo, Grupo Santiño si riserva il diritto di sospendere, interrompere o interrompere la gestione del sito Web in qualsiasi momento.
Con “utilizzo del sito web”, si intende qualsiasi utente che acceda e navighi nel sito Web a prescindere dal fatto che completi oppure non i moduli di registrazione.
Le presenti Condizioni Generali d’Uso possono essere aggiornate o modificate dal Gestore nel tempo. Tali modifiche entreranno in vigore appena pubblicate sul Sito e, pertanto, si consiglia all’utente di visionare con regolarità il presente documento.

3.- Condizioni di accesso e utilizzo del sito Web e dei suoi contenuti.
L’accesso al Sito Web e / o ai Contenuti in esso contenuti non implica alcun tipo di garanzia in merito all’idoneità del Sito Web e / o dei Contenuti inclusi in esso per scopi particolari o specifici degli Utenti.

Grupo Santiño può stabilire limitazioni e / o condizioni aggiuntive per l’uso e / o l’accesso al Sito Web e / o ai Contenuti, che devono essere osservati dagli Utenti in ogni caso.

3.1- Accesso e utilizzo del sito web.
Salvo diverse indicazioni, l’utilizzo del sito Web sarà gratuito, senza pregiudizio del costo della connessione attraverso la corrispondente rete di telecomunicazioni che l’utente abbia stipulato.
I Servizi non sono destinati a persone minori di diciotto (18) anni (o comunque minorenni in base alla legge del proprio paese). Gli Utenti che non abbiano compiuto l’età richiesta sono pregati di non procedere alla registrazione e di non sottoscrivere alcun Servizio.
L’Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali, nonché a rispettare le avvertenze o le istruzioni speciali contenute nel Sito Web e ad agire sempre in conformità con la legge, le buone abitudini e le richieste di buona fede. A tal fine, si asterrà dall’utilizzare il Sito Web in qualsiasi modo che possa impedire, danneggiare o deteriorare il suo normale funzionamento, i beni o i diritti di Grupo Santiño, i suoi fornitori, i suoi distributori, il resto degli Utenti o, in generale, qualsiasi terza parte.
Specificamente e senza implicare alcuna restrizione all’obbligo assunto dall’Utente in generale in conformità con la sezione precedente, l’Utente accetta di utilizzare il Sito Web:
a) non introdurre, archiviare o divulgare sul o dal sito Web, qualsiasi informazione o materiale diffamatorio, osceno, minaccioso, xenofobo, pornografico,di apologia al terrorismo, incitamento alla violenza, discriminazione basata sulla razza , sesso, ideologia, religione o che in qualsiasi modo violi la forma, l’ordine pubblico, i diritti fondamentali, le libertà pubbliche, l’onore, la privacy o l’immagine di terzi e in generale le normative vigenti.
b) a non introdurre, archiviare o divulgare attraverso il sito Web alcun programma di computer, dati, virus, codice o qualsiasi altro strumento o dispositivo elettronico o fisico che possa causare danni al sito Web, a uno qualsiasi dei servizi o all’apparecchiatura, sistema o rete di Grupo Santiño, di qualsiasi Utente, dei Fornitori o Distributori di Grupo Santiño o, in generale, di qualsiasi terza parte, in grado di provocare alterazioni o impedirne il normale funzionamento.

c) non introdurre, archiviare o divulgare attraverso il sito web contenuti che vìolino la proprietà intellettuale, i diritti industriali o di terzi, o in generale qualsiasi contenuto che, in conformità con la legge, non abbia il diritto di renderlo disponibile di terzi.
3.2- Accesso e uso dei contenuti.
I Contenuti del Sito Web sono messi a disposizione dell’Utente con informazioni provenienti da fonti proprie e da terze parti.
Grupo Santiño cerca di garantire che i Contenuti siano della massima qualità possibile e siano ragionevolmente aggiornati, ma non garantisce l’utilità, l’accuratezza, la completezza, la pertinenza e / o l’aggiornamento dei Contenuti.

4.- Diritti di proprietà intellettuale e industriale.
Con i termini ”Sito” e ”Materiale” si intende, rispettivamente e a titolo esemplificativo e non esaustivo, il software, l’implementazione e l’utilizzo del Sito, il layout, la struttura e l’organizzazione dei contenuti del Sito, nonché qualsiasi Materiale ivi riprodotto e/o messo a disposizione del pubblico, ivi incluso, in particolare, la raccolta e organizzazione di dati e informazioni, o qualsiasi altro Materiale riprodotto e/o messo a disposizione attraverso il Sito (”Materiali”).

Il Materiale presente sul Sito, in tutto o in parte, ivi inclusi , sono tutelati e sono di titolarità di Grupo Santiño e tutti i diritti su di essi, sono riservati.

Il Sito è destinato all’uso privato, per finalità personali e non commerciali; il Materiale presentato sul Sito ha esclusivamente finalità informative e/o promozionali.

Non è consentito effettuare, in qualsiasi forma e/o con qualsiasi modalità e per qualsiasi finalità, anche solo in parte, alcuna delle seguenti operazioni avente ad oggetto il Sito, qualsiasi Materiale presente sul Sito o il relativo software: riprodurre (fatta eccezione per la riproduzione per uso personale e non commerciale), pubblicare, divulgare, trasmettere, rendere disponibile al pubblico, ripubblicare, distribuire, visualizzare, rimuovere, cancellare, aggiungere, o altrimenti modificare, creare e/o utilizzare opere derivate o comunque ispirate, vendere o prendere parte a qualsiasi titolo alla vendita.

5.- Esclusione di garanzie e responsabilità.

5.1.- Esclusione di garanzie e responsabilità per il funzionamento del sito web.
Grupo Santiño non garantisce la disponibilità e la continuità del funzionamento del sito Web e dei servizi o dei contenuti ivi offerti, né che il contenuto del suo sito web sia aggiornato, essendo esenti da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo che derivati da tali circostanze.
Grupo Santiño effettuerà, a condizione che non vi siano circostanze che lo rendano impossibile o di difficile esecuzione e non appena abbia notizie di errori, disconnessioni e / o mancanza di aggiornamento dei contenuti, tutte quelle attività volte a correggere gli errori,a ristabilire le comunicazione e / o all’aggiornamento dei contenuti inviati.
Allo stesso modo, Grupo Santiño non garantisce l’affidabilità tecnica del suo sito Web, né l’accesso alle sue diverse pagine, essendo allo stesso modo esenti da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo che possano derivarne da questa causa.
Inoltre, l’utente accetta di esonerare Grupo Santiño per eventuali errori o problemi di sicurezza che possano verificarsi a causa dell’uso da parte dell’utente di un browser di una versione obsoleta o non sicura del browser o dei danni, errori o inesattezze che possono sorgere. della cattiva operazione della stessa.
Grupo Santiño,al fine di ridurre il rischio di introduzione di virus nel sito Web, utilizza programmi di rilevamento dei virus per controllare tutto il contenuto inserito nel sito Web. Tuttavia, Grupo Santiño non garantisce l’assenza di virus o altri elementi sul sito Web introdotti da terze parti non correlate a Grupo Santiño che potrebbero produrre alterazioni nei sistemi fisici o logici degli utenti o nei documenti e nei file elettronici memorizzati nei loro sistemi. . Di conseguenza, Grupo Santiño non sarà responsabile in nessun caso per qualsiasi possibile danno diretto o indiretto di qualsiasi genere, perdita o spesa, che siano dovuti, o comunque conseguenti, all’utilizzo del sito, dei servizi, dei contenuti del sito o ad esso relativi, di eventuali siti collegati o del loro utilizzo così come la mancata possibilità per chiunque di farne uso, ovvero collegati a qualsiasi malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, difetto, ritardato funzionamento o ritardata trasmissione, virus informatico o malfunzionamento della linea o del sistema, anche nell’ipotesi in cui il soggetto fosse a conoscenza del possibile verificarsi di tali danni, perdite o spese.

5.2.- Esclusione di garanzie e responsabilità per i contenuti.
Grupo Santiño non modifica i Contenuti di terze parti pubblicati sul Sito Web e, di conseguenza, non garantisce né è responsabile della legalità, affidabilità, utilità, veridicità, accuratezza, completezza e tempestività di tali Contenuti, né dei Contenuti di proprietà di Gruppo Santiño. Grupo Santiño non sarà responsabile in nessun caso per eventuali danni e perdite che potrebbero derivare da: (i) la mancanza di legalità, veridicità, accuratezza, completezza e / o tempestività dei Contenuti originati da terzi e propri; (ii) l’inadeguatezza per qualsiasi scopo e la frode delle aspettative generate dai Contenuti; (iii) decisioni o azioni intraprese o evitate dall’utente che si basino sulle informazioni o sui dati forniti o forniti nei Contenuti, inclusa, senza limitazione, la perdita di benefici o opportunità commerciali.

6.- Collegamenti ipertestuali.
Le persone che intendono stabilire collegamenti ipertestuali tra il loro sito Web e il sito Web devono osservare e rispettare le seguenti condizioni:
i) non sarà necessaria un’autorizzazione previa quando il collegamento ipertestuale consente solo l’accesso alla homepage del sito Web, ma non potrà esserne riprodotto. Qualsiasi altra forma di collegamento ipertestuale richiederà l’autorizzazione espressa e inequivocabile per iscritto da parte di Grupo Santiño.
ii) La pagina Web in cui è stabilito il collegamento ipertestuale potrà contenere solo ciò che è strettamente necessario per identificare la destinazione del collegamento ipertestuale.
iii) La pagina Web in cui è stabilito il collegamento ipertestuale non conterrà informazioni o contenuti illegali, contrari alla moralità e alle buone abitudini generalmente accettate e all’ordine pubblico, né conterrà contenuti contrari ai diritti di terzi.
iv) Grupo Santiño si riserva il diritto di bloccare i collegamenti ipertestuali al Sito Web che non abbiano espressa previa autorizzazione anche se rispettano le disposizioni delle presenti Condizioni Generali.

7.- Azioni in caso di inadempimento.
Grupo Santiño Grupo Santiño si riserva il diritto di esercitare le azioni disponibili in legge per esigere le responsabilità derivanti dalla violazione di qualsiasi disposizione presentie nelle Condizioni Generali del Sito Web da parte degli utenti.

8.- Nullità parziale.
La dichiarazione di qualsiasi clausola contenuta nelle presenti Condizioni Generali come nulla, non valida o inefficace non pregiudicherà la validità o l’efficacia del resto delle clausole, che continueranno ad essere vincolante tra le parti.

9.- Legge applicabile e Foro competente.
Le presenti Condizioni Generali saranno regolate dalle disposizioni della legislazione spagnola.
Tutte le controversie derivanti, o relative alle Condizioni Generali o qualsiasi obbligazione extracontrattuale da esse derivante o ad esse relativa, saranno devolute in via esclusiva dai tribunali spagnoli ovvero dai tribunale di Alicante,a meno che la legge non sia determinata diversamente.

10.- Notifiche.
Al fine di effettuare le notifiche appropriate, Grupo Santiño designa come indirizzo di contatto quello specificato nella nota legale.
La posta elettronica fornita dall’Utente durante la procedura di registrazione sul Sito Web sarà quella utilizzata da Grupo Santiño ai fini della notifica all’Utente.
L’Utente è tenuto a mantenere i dati debitamente aggiornati ai fini delle notifiche di cui si fa riferimento in questa clausola.
Tutte le Notifiche fatte da Grupo Santiño all’Utente saranno considerate valide se effettuate usando i dati e attraverso i mezzi di cui sopra. Grupo Santiño non è responsabile per eventuali danni che possano verificarsi a causa della violazione delle informazioni di contatto aggiornate degli obblighi di manutenzione dell’Utente.
l’Utente è tenuto a fornire informazioni accurate e veritiere. L’Utente si impegna ad informarne tempestivamente a Grupo Santiño in caso di eventuali modifiche delle informazioni fornite al momento della registrazione o della sottoscrizione al fine di garantire che lo stesso Utente possa ricevere i messaggi inviati da Grupo Santiño .Se l’utente non realizzerà questi aggiornamenti Grupo Santiño non sarà responsabile degli eventuali danni derivati da questo inadempimento.